domenica 6 maggio 2012

Pearl Harbor #Trama





Nel Pearl Harbor di Michael Bay del 2001 ci vengono proposte due tragedie, che si intrecciano tra loro: quella della guerra e quella dell'amicizia profonda tra i due protagonisti.

Gli Americani percepiscono la Seconda Guerra Mondiale come una questione che non li riguarda e quelli che stanno nella base militare di Pearl Harbor, nell'Oceano Pacifico,  vivono una realtà ancora più lontana dove c'è spazio solo per sole, mare e feste.

L'attacco giapponese del 7 dicembre li coglie completamente impreparati in quello che credevano un autentico paradiso.

Da quel momento la Storia cambia e anche gli Stati Uniti non possono più tenersi in disparte e devono entrare in guerra come protagonisti. Dopo 4 mesi di addestramento serrato gli americani bombarderanno Tokyo (missione Doolittle) con l'obiettivo di tentare l'atterraggio nei territori cinesi alleati, ma non tutti i i piloti riusciranno a raggiungerla.

A questi eventi si intreccia la storia dei protagonisti dei film in un classico triangolo che coinvolge una bellissima ragazza e due migliori amici: Evelyne crede che il suo Rafe sia morto in guerra e inizia a frequentare Danny, il migliore amico del suo fidanzato fin da quando erano bambini. Quando Rafe però torna dopo molti mesi si dovranno provare a ristabilire gli equilibri e crearne di nuovi. Ma l'attacco giapponese cambierà ancora una volta le vite di questi tre ragazzi.

QUI potete vedere il trailer in italiano.

La canzone portante del film è There you'll be, di cui trovate QUI il testo e QUI la traduzione.




1 commento:

  1. Pearl Harbor mi è piaciuto subito tantissimo.
    La prima volta che l'ho visto ero in terza media, nella mia tesina per gli esami c'era proprio Pearl Harbor, così quando ho visto che lo trasmettevano in televisione ho pensato bene di registrarlo, così anche se mi fossi addormentata poi avrei visto comunque la fine.
    Come da previsione mi sono addormentata, il giorno dopo ho ripreso a guardare il film sulla cassetta, mangiandomi tutte le unghie, mordendomi le labbra di brutto durante l'attacco americano in Giappone...fin quando...dopo che Rafe (mi sembra lui) urla "i giapponesi!!! I giapponesi!!!" arrivò il buio e la cassetta iniziò a tornare indietro. Ebbene sì, la fine non c'era entrata. Ho convissuto mesi, forse anni, senza sapere la fine di Danny e Rafe.
    È uno dei miei film preferiti, comunque.

    RispondiElimina

versa la tua lacrimuccia