venerdì 7 settembre 2012

Settembre 2012: Tra vendetta e perdono

Settembre è il mese in cui ricominciano molte attività, in primis la scuola. Anche le serie tv però aspettano questo mese per ripartire e noi stiamo aspettando con trepidazione il ritorno di Revenge, una delle serie tv che nella scorsa stagione ha avuto più successo.
Giocando su questo titolo abbiamo pensato ad un percorso che dalla vendetta ci portasse in quattro tappe verso il perdono, ovviamente un percorso scivoloso per tutte le lacrime che abbiamo intenzione di versare!

Partiremo appunto dalla vendetta con Il corvo: la leggenda vuole che quando una persona muore ed ha il cuore colmo di rabbia il corvo ne resusciti l'anima perché possa vendicarsi. Il film è tragicamente famoso perchè sul set morì l'attore protagonista, Brandon Lee.

Successivamente passeremo all'Espiazione con l'omonima pellicola. Nel 1935 una ragazzina fraintende quello che sta succedendo tra la sorella e il figlio della serva, denunciandolo come un maniaco sessuale: passerà tutta la sua vita per tentare di espiare questa colpa.

Il terzo film scelto è Sette anime, dove il protagonista per riparare al suo errore sceglie di prendersi cura di sette persone particolarmente meritevoli.

Vi perdono, ma inginocchiatevi è la vicenda di tre uomini della scorta di Falcone, morti tragicamente con lui nella Strage di Capaci. Il titolo del film riprende una frase pronunciata dalla giovane vedova di uno di essi durante il funerale del marito.



Nessun commento:

Posta un commento

versa la tua lacrimuccia